In questi giorni, la Croce Bianca sta lanciando la sua nuova campagna soci 2023. “Di più per te, un gesto per tutti” è lo slogan di quest’anno. Con una tessera, i soci si assicurano una protezione a 360 gradi per tutta la famiglia e sostengono l’impegno e il lavoro dei oltre 3.800 volontari dell’associazione. I risultati del sondaggio del 2022 dimostrano che la Croce Bianca può contare su un forte sostegno: Quasi 134.000 altoatesini hanno scelto di diventare soci dell’associazione lo scorso anno.
Anche quest’anno i soci possono scegliere il tesseramento che più gli si addice e assicurarsi così il loro “più” personale. Con la tessera base ALTO ADIGE, i soci si assicurano trasporti infermi gratuiti, l'assunzione dei costi di soccorso, l’installazione di un dispositivo di telesoccorso e telesoccorso satellitare e alla partecipazione ad un corso di primo soccorso. Le tessere MONDIALE e MONDIALE PIÙ garantiscono maggiore sicurezza all'estero e in viaggio. Qui i soci possono contare su un rimpatrio rapido dopo un grave incidente o una malattia, nonché sulla copertura dei costi per le cure mediche in caso di emergenza in qualsiasi parte del mondo.
Allo stesso tempo, con la tua tessera annuale sostieni anche gli oltre 3.800 volontari della nostra associazione e rendi possibile i servizi e le attività speciali come, ad esempio, il lavoro nei gruppi giovani che altrimenti potrebbe essere finanziato solo in misura limitata. Oppure il servizio del supporto umano nell’emergenza, che è sempre pronto quando veniamo travolti dal destino.
"La Croce Bianca viene portata dai suoi membri. Sono fedeli a noi ed un quarto degli altoatesini ci sostiene anno dopo anno", afferma Barbara Siri, presidente dell'Associazione provinciale di soccorso. "Ci rende orgogliosi il fatto che ci venga dimostrata tanta gratitudine e fiducia. Per questo vorremmo ringraziarvi dal profondo del cuore". Il direttore Ivo Bonamico è dello stesso parere: "I nostri soci sostenitori ci supportano finanziariamente e idealmente. In cambio, offriamo loro un prezioso pacchetto di protezione e lavoriamo per migliorare i nostri servizi di anno in anno". Il fatto che i soci siano soddisfatti dei servizi della Croce Bianca è dimostrato da un sondaggio rappresentativo condotto dall'Istituto di ricerca Appollis di Bolzano. In questo caso, il 92% dei soci intervistati ha confermato di essere "molto soddisfatto" dei servizi e della prestazione del tesseramento annuale.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.diventa-socio.it e il personale della Croce Bianca può rispondere a qualsiasi domanda in orario d'ufficio al numero 0471 444 310.